B&B ARTIGIANA S.R.L.: INVESTIMENTI PER LA RIPRESA 2022
In questi mesi la nostra azienda ha realizzato un progetto di efficientamento energetico, finanziato sul bando “Investimenti per la ripresa 2022“ promosso da Regione Lombardia sull’Asse III POR-FESR 2014-2020 / Innovazione e competitività .
Gli investimenti effettuati hanno consentito un intervento di relamping all’interno del capannone mediante la sostituzione di lampade tradizionali con dispositivi LED a basso consumo e un intervento di sostituzione di due vecchi macchinari ormai obsoleti con due ad alta efficienza ed affidabilità: un generatore ad induzione Millenium ed un frigorifero di refrigerazione.
E’ stato, inoltre, installato un impianto fotovoltaico in modo da consentire all’azienda di produrre energia da fonti rinnovabili.
Grazie al contributo regionale e al supporto di Confartigianato Imprese Lecco che ci ha accompagnato nello sviluppo del progetto possiamo ora contare su processi produttivi energeticamente più efficienti e in migliori performance in termini di sostenibilità energetica e ambientale, oltre che di competitività.